Un’agenzia nautica Roma a centro è un valido aiuto per il disbrigo di tutte le pratiche riguardanti la patente nautica. Ubicata in una posizione strategica, è facilmente raggiungibile da ogni parte della città anche con i mezzi pubblici.
Inoltre, la presenza di uno staff qualificato e competente assicura lo svolgimento rapido di qualsiasi pratica, oltre che una serie di servizi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza riguardante il settore nautico, come corsi, esami, rinnovi e tanto altro. Vediamo nello specifico di cosa si occupa l’agenzia nautica e come ti facilita le cose.
L’agenzia nautica a Roma organizza corsi rivolti a tutti coloro che amano il mare e vogliono prendere la patente per comandare un’imbarcazione in assoluta sicurezza.
I corsi permettono di conseguire qualsiasi tipo di patente nautica, entro e oltre 12 miglia, per navi da diporto, e sono disponibili anche corsi di vela per chi vuole vivere esperienze indimenticabili e comandare queste imbarcazioni senza rischi.
Sono disponibili corsi di vela di vari livelli, da quello base a quello avanzato, in modo da offrire a tutti la possibilità di scegliere quello preferito e indicato al grado di preparazione.
L’agenzia si avvale istruttori competenti e altamente qualificati, con esperienza consolidata nel settore e in grado di seguire gli allievi nel percorso che hanno scelto. I partecipanti ai corsi potranno fare esercitazioni pratiche e apprendere tutte le informazioni necessarie riguardo la nautica.
Lo staff esperto e competente dell’agenzia nautica si occupa del disbrigo di qualsiasi pratica inerente la nautica e anche dell’adempimento riguardante il diporto, sia ad uso privato che commerciale.
Si occupa anche del rinnovo patenti nautiche, sollevando la clientela da ogni incombenza riguardo a qualsiasi procedura. E’ sufficiente produrre un certificato medico sanitario rilasciato da una struttura sanitaria pubblica oppure rilasciato da un ufficiale medico militare.
Per rinnovare la patente nautica occorrono 3 foto tessera, un documento d'identità e il codice fiscale, e sarà l’agenzia a pensare a tutto, senza che vi siano altre perdite di tempo per il cliente.
Una delle cose utili di cui si occupa l’agenzia nautica di Roma è il trasferimento di proprietà delle imbarcazioni. L’iter si svolge interamente in agenzia, a partire dall'atto di vendita, che può essere autenticato senza che vi sia la presenza del notaio in quanto è autorizzata come Sportello Telematico dell'Automobilista.
Questo vuol dire farti risparmiare costi notevoli. Non solo, poiché è anche un 'agenzia STED (Sportello Telematico del Diportista), può effettuare passaggi di proprietà delle imbarcazioni senza che vi sia la necessità di passare dalla pubblica amministrazione.
Inoltre, come agenzia STED è anche autorizzata ad autenticare le firme di venditore e acquirente, a registrare l'atto di vendita all'Agenzia delle entrate e a trascrivere il passaggio di proprietà per via telematica, risparmiando le lunghe attese degli uffici pubblici. I documenti da consegnare al cliente vengono stampati direttamente in sede nel giro di poco tempo.