Costa Crociere è la compagnia italiana più importante nel settore nonché una delle prime in Europa. L’azienda ha varato un piano di espansione dell’organico e di intensificazione delle tratte, con base a Genova.
La strategia di espansione prevede l’assunzione di 800 nuovi giovani addetti, da impiegare secondo la seguente ripartizione: 200 profili professionali saranno assegnati agli uffici presso la sede centrale di Piccapietra a Genova, mentre i restanti 600 andranno ad arricchire il personale di bordo, con diverse mansioni, dalla ristorazione alla gestione dell’hotel.
Come annunciato sottovoce dall’amministratore delegato di Costa Crociere, nel 2013 verranno inaugurate probabilmente nuove tratte italiane, ed è per questo motivo che le assunzioni saranno così corpose.
Tra i progetti in cantiere, il varo di una nuova, imponente creatura del mare: la Costa Diadema, dentro la quale lavoreranno ben 3.500 persone. Per chi sogna di prendere il largo insieme a Costa, tenete d'occhio il sito nella sezione dedicata alle opportunità lavorative