Tipica dei mancini è la traccia di inchiostro sulla mano sinistra, quella che appunto usano per scrivere: muovendosi da sinistra verso destra, è ovvio che l’inchiostro fresco lascia una traccia inconfondibile!
Vi siete mai trovati in una situazione simile? Non è affatto comodo, anzi, tutt’altro! Si rischia di far scoppiare una crisi di nervi!
Ci avete mai provato? Molti di voi, probabilmente, già lo sapranno: per andare alla pagina successiva, bisogna cliccare sulla parte destra dello schermo. Se si clicca sulla sinistra, infatti, apparirà la pagina precedente! Abbastanza scomodo, direi.
Oltre a dover sopportare il fatto di dover cambiare con la mano destra, a meno che non sia presente il cambio automatico, i mancini sono anche costretti ad usufruire di un portabicchieri adatto ai destrorsi!
Se per il mouse qualcosa si poteva fare, mettendolo a sinistra della tastiera, per il tastierino numerico della tastiera, purtroppo, non si può far niente, e che io sappia non esistono tastiere realizzate esclusivamente per le persone mancine!
Secondo alcuni studi, i mancini, in media, muoiono ben 9 anni prima dei destrorsi, perché non è affatto facile riuscire ad adattarsi ad un mondo in cui qualsiasi cosa è progettata per le persone che usano la mano destra!
Entri all’università, è il tuo primo giorno. Sei emozionato, non sai se ti troverai bene con i professori e con le lezioni. Ma c’è qualcosa che influirà ancora di più sul vostro percorso universitario: queste dannatissime sedie!
Siete mai riusciti (mancini) ad aprire una scatola con questo apriscatole, realizzato esclusivamente per i destrorsi? Se sì, quanto ci avete messo?!?
Quanti mancini conoscete che eccellono in una delle principali console di videogames? Probabilmente, pochissimi!
Come si sentono i mancini davanti a qualcosa del genere? Probabilmente, dopo aver visto questo, negheranno fino alla morte il loro mancinismo!