Molto spesso noi adulti commettiamo degli errori nei confronti dei bambini, ma si può dire che su certe cose sbagliamo proprio tutti, o quasi, ed è per questo che dopo esserci confrontati con vari utenti abbiamo scelto di scrivere questo articolo in cui riportiamo le 10 cose assurde che gli adulti dicono ai bambini. Siete pronti per questa interessante lettura?
1. “Non correre che sudi.” I bambini dovrebbero sapere che le cose più belle si fanno sudando: la partita di pallavolo con quella che ti piace, il fuoco sulla spiaggia, l’amore la mattina di agosto (magari l’ultima cosa aspettiamo un po’ a dirgliela).
2. “Non si giura.” Questa a casa mia andava fortissima. Probabilmente i miei avevano visto troppe puntate di Perry Mason e temevano una mia falsa testimonianza di fronte al tribunale dei peluches.
3. “Se Pierino si butta nel burrone, tu lo segui?” Ecco, bravi genitori, date anche un nuovo suggerimento a Pierino.
4. “Non dire bugie che ti si allunga il naso.” Io ci ho creduto e il mio profilo mi ricorda ogni giorno quanto una onorata carriera di bimbo sincero sia stato un investimento buttato nel ce***.
5. “Mangia i pomodori altrimenti Gesù piange.” Io ho fatto catechismo, ho letto i Vangeli. Si parlava di pesci, di pani… ma questi pomodori? Forse erano negli Apocrifi.
6. “… Ma non dirlo a nessuno.” Le cose belle vanno dette, gridate, incollate al sorriso. Quelle brutte invece devono essere spiegate senza segreti.
7. “Se incroci gli occhi resti strabico.” E se faccio il verso del cavallo divento un minotauro?
8. “Se non stai bravo, ti mando in collegio in Svizzera.” Capirai che paura… ogni bambino vorrebbe andare in Svizzera: là c’è Heidi, è il Paese che ha il copyright sulle caprette che fanno ciao.
9. “Non si beve l’acqua dopo la banana. Non si beve l’acqua dopo il gelato. Non si beve l’acqua dopo il cioccolato.” Insomma non si beve. Però guai a non fare la pipì ogni ora altrimenti ti esplode la vescica. Ma allora, genitori, decidetevi!
10. “Non prendere il sole attraverso i vetri.” Questa è davvero assurda e molti di noi ancora non abbiamo trovato una spiegazione a tutto ciò
Nel momento in cui si decide di arredare una casa bisogna tenere in debita considerazione il contesto all’interno del quale essa va a collocarsi ed inserirsi. Che si tratti di una metropoli o...
Centro epilazione Ostia: esplora i benefici dell’epilazione laser per una pelle liscia dicendo addio ai peli superflui.
Quando si parla dei canoni di bellezza che vanno a definire l'universo...
Diventare giornalista professionista è il sogno di molti, attratti dalla possibilità di raccontare storie, investigare su fatti di attualità e contribuire al dibattito pubblico....
Vendita immobili Imperia: una guida completa per trovare un'abitazione che risponda perfettamente alle tue esigenze.
Per molti italiani, l'idea di possedere una casa non è soltanto una...
Sorgenti audio: scopriamo le principali innovazioni nel settore delle sorgenti audio per un'esperienza di ascolto professionale.
Con l’avvento dell’era digitale, il modo in cui...
In un momento di profonda tristezza e lutto, le agenzie funebri a Reggio Emilia assumono un ruolo di fondamentale importanza, offrendo un sostegno indispensabile e guidando le famiglie con...
Parco avventura Abruzzo: un'esperienza indimenticabile immersa nella natura incontaminata, perfetta per famiglie e avventurieri di tutte le età.
Se stai cercando un modo unico e coinvolgente...
Danza Roma: scopri il tuo stile ideale, affina la tua tecnica e libera il tuo talento. Alimenta la tua passione nella capitale della danza.
La danza, con le sue molteplici forme e stili,...