Il Benevento è malinconicamente ultimo in Serie A. Nemmeno nel Monday Night della 14a giornata i campani, pur disputando una buonissima partita, sono riusciti a cogliere il primo punto del campionato. Perché un gol di Cristante ha deciso il match in favore dell’Atalanta. Secondo i bookies non solo non ha chance di salvezza la squadra del presidente Vigorito, ma non ha nemmeno la possibilità di schiodarsi dall’ultimo posto.
Nessun punto conquistato dopo quattordici giornate, la squadra più vicina (il Verona) è a nove lunghezze. La salvezza è un miraggio, il penultimo posto anche. Secondo i bookmakers il Benevento è condannato all’ultimo posto, quotato a 1,05. Praticamente chi volesse scommettere sul Benevento ultimo non vincerebbe quasi nulla. Puntando 10 euro si vincerebbero appena 50 centesimi. L’ultimo posto del Verona è invece quotato 7,50, mentre quello della Spal è dato a 33. Chi volesse scommettere sulle tre retrocesse deve sapere che secondo i bookies la combinazione con la quota più bassa è Benevento, Crotone, Verona (a 4) che precede di un soffio quella: Benevento, Spal, Verona (a 5).
I record negativi del Benevento.
Un primato amarissimo quello del Benevento che già a fine ottobre era diventata la squadra con il maggior numero di sconfitte consecutive in Serie A. Ma questo record i campani lo hanno puntellato ahi loro e sono giunti a 14 sconfitte di fila, record assoluto per tutti i principali campionati europei. Quel bruttissimo zero è ancora lì, presente anche con De Zerbi che comunque sembra aver dato maggiore equilibrio ai giallorossi, che hanno anche un altro record negativo. Perché i soli sei gol segnati portano i campani a eguagliare il record negativo del Livorno, che ne realizzò appena sei in quattordici giornate qualche anno fa.