"Hamsik è un fenomeno e fin quando parlerete di lui, giocherà sempre". Con queste parole Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha risposto qualche giorno ad una domanda di un giornalista sul periodo negativo del capitano azzurro.
Un periodo che sta durando parecchio e si è visto anche nella partita contro la Juventus. Il centrocampista sembra aver perso lo smalto di una volta. Sarà la maledizione del 115° gol con la maglia azzurra?
Più volte, lo slovacco, si è detto tranquillo e il fatto di eguagliare il record di Maradona non lo preoccupa e non lo assilla. Ma i numeri delle ultime gare sono preoccupanti, anche contro i bianconeri, nonostante i novanta minuti giocati (solo quattro volte ha finito la partita in questa stagione), ci sono cifre che preoccupano l'ambiente partenopeo.
Contro la Vecchia Signora Hamsik ha giocato 108 palloni fruttando due occasioni create e una sola conclusione nello specchio della porta. Un solo contrasto vinto e 3 palle recuperate completano il bilancio di un giocatore che forse ha bisogno di riposo o più semplicemente, ha bisogno di stare un po' in panchina per tranquillizzarsi mentalmente e dare spazio a compagni più freschi e Zielinski è un esempio lampante...