La sosta per le Nazionali è ormai superata e i club di Serie A sono pronti a tornare in campo in vista dei prossimi impegni. Tuttavia a tenere banco è ancora la clamorosa eliminazione dell'Italia che dopo lo spareggio contro la Svezia si è vista privare dell'accesso alla fase a gironi del Mondiale che si disputerà in Russia nel 2018. Tante sono state le critiche al commissario tecnico Giampiero Ventura reo di aver schierato una formazione con poca qualità in una gara che necessitava di una spinta offensiva superiore per ribaltare lo svantaggio maturato all'andata.
Uno dei nodi da sciogliere resta l'esclusione di Lorenzo Insigne, esterno offensivo che nel Napoli si sta esprimendo al massimo delle potenzialità e che con la maglia della Nazionale non è riuscito a trovare la giusta collocazione e continuità. Stando a quanto rivelato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, ci sarebbe un particolare retroscena che riguarda l'esclusione del folletto partenopeo.
Nonostante l'invito di De Rossi di far entrare Lorenzinho al suo posto, il tecnico della Nazionale ha preferito tenerlo ancora fuori. Il quotidiano ipotizza che Ventura abbia voluto far pagare il labiale di Insigne che all'andata chiedeva a braccia larghe il perchè della sua collocazione al centro del campo, posizione a lui poco consona. Una presa di posizione, quindi, che potrebbe essere costata cara all'Italia in ottica qualificazione.
GUARDA IL VIDEO: