Un conclave telefonico per una fumata grigia che tende praticamente al bianco e che regala un grande sorriso a Dries Mertens e al Napoli. Come evidenzia l’edizione odierna del Mattino, il rinnovo del belga è ormai questione che verrà sistemata in questo mese perché siamo davvero ai dettagli economici di una intesa virtualmente raggiunta. Sarà necessario almeno un altro incontro per chiudere la pratica. Incontro che potrebbe avvenire intorno al 15 maggio, quando in Italia avrà fatto il suo ritorno da Los Angeles anche il presidente De Laurentiis.
Il Napoli lo ha inserito tra gli stipendi di prima fascia. Così Mertens dovrebbe arrivare a guadagnare 3,6 milioni di euro netti, con una serie d’ incentivi che gli permetteranno di toccare più o meno i 4 milioni. Ovviamente, su questi aspetti, però, i protagonisti della trattativa mantengono il più stretto riserbo.
Così come sulla richiesta degli avvocati belgi di ottenere una specie di premio per aver rinunciato ad andare a scadenza il prossimo anno: in pratica, gli agenti vorrebbero un riconoscimento economico (tra 1,5 e 2,5 milioni) per aver evitato di andare in scadenza. In pratica, il Napoli da gennaio del 2018, in caso di mancato rinnovo, non avrebbe ricavato nulla dall’addio di Mertens. Insomma, il costo per essersi «ricomprato» Mertens, con il prolungamento di altri tre anni. Su questo aspetto si tratta, ma il Napoli è d’ accordo.
fonte: ilcalcionapoli.it