In casa Napoli non si fa che parlare di calciomercato e di come rinforzare una rosa che all'apparenza non presenta alcun punto debole. La regina della nostra Serie A, almeno fino a questo momento, è proprio la squadra di Maurizio Sarri, al comando della classifica davanti a Inter, Juventus e Roma. E mentre si pensa a come fare per sostituire Faouzi Ghoulam , infortunatosi ormai diverse settimane fa, c'è un calciatore del Real Madrid che stuzzica la dirigenza partenopea e il direttore sportivo Giuntoli, anche se al momento non c'è nulla di concreto se non un forte apprezzamento per il calciatore.
Calciomercato Napoli, sognare è lecito: piace molto il giocatore del Real Madrid
Il giocatore in questione è l'ex Inter Mateo Kovacic, centrocampista 24enne croato, attualmente in forza al Real Madrid di Zinedine Zidane.
Il giovane calciatore, infatti, è una tentazione ciclica anche in casa Napoli, che lo aveva messo nel mirino già due anni fa al momento dell'approdo del suo connazionale Marko Rog, poi lo scorso anno. Immancabilmente, anche in questa sessione invernale di calciomercato torna di moda questo nome, anche se è azzardato dire già adesso che il giocatore potrebbe approdare a Napoli, anche se sarebbe un profilo adatto come indicato dal Corriere dello Sport.
Kovacic è il calciatore ideale anche perché rappresenta un profilo di medio-alto livello ma non un top player, proprio quello che il Napoli di Aurelio De Laurentiis può permettersi al momento. L'operazione però potrebbe diventare concreta solamente nella prossima estate, non a gennaio, anche perché adesso le priorità sono ben altre, vedi il terzino sinistro al posto di Ghoulam e l'attaccante al posto dell'infortunato Milik.
Nel caso in cui il Napoli dovesse approfondire i discorsi col Real Madrid per Kovacic, Maurizio Sarri si potrebbe trovare un degno sostituto al capitano Hamsik considerato che Rog non è visto così bene dal tecnico toscano, almeno fino a questo momento.
Calciomercato Napoli, intanto prepara le valigie un difensore?
Se è risaputo che sia Maksimovic che Lorenzo Tonelli, avendo avuto davvero pochissimo spazio fino a questo momento col Napoli, sono pronti a fare le valigie per andare a giocare altrove, un altro difensore a sorpresa potrebbe decidere di lasciare i partenopei. Stiamo parlando di Vlad Chiriches, che ha diverse squadre che lo corteggiano e lui vorrebbe avere maggiore spazio. Un'altra situazione sicuramente da tenere sotto controllo.