Il calciomercato è sempre imprevedibile. E talvolta basta un piccolo dettaglio per cambiare il destino di una trattativa e, chiaramente, anche quello del calciatore in questione. E' il caso di Ivan Perisic, attuale calciatore di proprietà dell'Inter che nella giornata odierna ha parlato del preludio al suo arrivo in Italia, meta molto ambita dal giocatore. Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni de Il Corriere dello Sport, infatti, Ivan Perisic, ha spiegato che il suo obiettivo, sin dal principio, era quello di approdare in Serie A.
«Il mio sogno, da diverso tempo, era quello di confrontarmi con la Serie A. L'intenzione del Wolfsburg era quello di farmi rinnovare il contratto, ma ho optato per una scelta diversa. E non vedevo l'ora di giocare nel campionato italiano».
Inoltre il calciatore croato ha addirittura svelato un curioso retroscena riguardante una vecchia trattativa di mercato, che sulla carta gli avrebbe permesso di approdare al Napoli. Queste le sue parole a riguardo: «Tra l'altro, inizialmente, dovevo anche vestire la maglia azzurra. Perché il Napoli si era già fatto avanti e l'ex ds Bigon aveva avviati i contatti con il mio agente. Solo che in quel periodo mi sono infortunato alla spalla e l'operazione è saltata».