L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport rilancia l’indiscrezione di mercato che vorrebbe Insigne nelle mire del Barcellona: “Ha persino rinunciato a parte delle vacanze, Lorenzo Insigne, per presentarsi in ritiro sin dal primo giorno. Una scelta che evidenzia la grande volontà del ragazzo di non voler perdere tempo, di volersi sentire il vero protagonista del suo napoli.
Il rinnovo del contratto, fino al 2022, ha spazzato via ogni tipo d’incomprensione: Lorenzo ha scelto l’azzurro per la vita, anche se del suo talento s’è accorto pure il Barcellona, intento a garantirsi l’eventuale sostituto di Neymar, ammesso che lo stesso vada al Psg. Sono due i nomi sui quali sarebbe indirizzata l’attenzione del catalani: Insigne, appunto, e Antoine Griezmann, l’attaccante dell’Atletico Madrid.
Ipotesi, ovviamente, che il napoli non tiene assolutamente in considerazione, perché Lorenzo è incedibile, è considerato il vero leader del napoli che verrà. Insomma, neanche dinanzi a un’offerta indecente Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a cedere il suo giovane talento che si è affidato all’esperienza di Mino Raiola, a cui ha delegato la gestione dell’attività professionale”.