È un pallino di Aurelio De Laurentiis e infatti già in estate c'è stato un contatto con il Sassuolo per cercare di intavolare una trattativa. Domenico Berardi, attaccante dei neroverdi, piace e interessa molto al Napoli.
Secondo quanto riporta Tuttosport, gli azzurri starebbero cercando un rinforzo in avanti già da gennaio, ma difficilmente il Sassuolo farà partire il suo talento. In questo caso, la dirigenza campana ha due opzioni: comprare Berardi a gennaio ad un prezzo più alto e prenderlo subito o acquistarlo (cercando un po' di sconto) e farlo restare in Emilia Romagna fino a giugno in prestito.
Questa ultima possibilità, non dispiacerebbe al club di Squinzi che vuole chiudere questo campionato tranquillamente e non vuole privarsi del suo miglior calciatore, nonostante il periodo del numero 25 non sia brillante, con un gol all'attivo e due rigori sbagliati consecutivamente.
Il direttore sportivo del Napoli, Cristian Giuntoli, lavora al caso e sta cercando la miglior soluzione per tutti. La società campana, non dimentichiamoci, che in estate ha fatto un'operazione simile con il Chievo, prendendo Inglese e lasciandolo in prestito lì. L'attaccante dei clivensi però, potrebbe trasferirsi in Campania già a gennaio visto l'infortunio di Milik.