Dopo la scorpacciata di gol nelle prime 3 amichevoli e il successivo pareggio contro il Chievo, il #Napoli è pronto a fare le prove generali europee in vista del preliminare di Champions League. I partenopei, domani e mercoledì, disputeranno l'#Audi Cup, quadrangolare che si gioca a Monaco di Baviera e che vede impegnati Bayern, Liverpool ed #Atletico Madrid. Proprio gli spagnoli saranno gli avversari della banda di Sarri, nella prima semifinale di martedì primo agosto. Chi vince troverà poi in finale la vincente del match tra Bayern Monaco-Liverpool, mentre chi uscirà sconfitto incontrerà la perdente dell'altra partita per la finale terzo e quarto posto.
Quello che più conta è che sono quindi garantite due partite, due test di caratura internazionale che possono e devono aiutare il Napoli [VIDEO]a carburare ancora di più. L'Atletico Madrid ha fin qui disputato una sola amichevole e, nonostante l'utilizzo di quasi tutti i titolari, non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Toluca in Messico. Le caratteristiche del gioco degli spagnoli si conoscono bene, e per questo sarà molto curioso vedere come si risolverà la sfida tra l'arcigna difesa della squadra di Simeone e i folletti azzurri.
Convocati e probabile formazione
Sarri ha portato con sé 25 giocatori, tra cui anche Giaccherini e Pavoletti dei quali si parla di un possibile trasferimento. Non convocati proprio per motivi di mercato Zapata e Strinic, sempre più lontani dall'ombra del Vesuvio.
Il tecnico toscano ha intenzione di schierare un Napoli sicuramente competitivo ma, visto che si giocano 2 partite in 2 giorni, potrebbe decidere di stravolgere un po' le carte in tavola. Consueto 4-3-3 con Reina in porta, Koulibaly e Albiol centrali, e Hysaj e Ghoulam sulle fasce, con Mario Rui pronto a subentrare. A centrocampo dovrebbe essere presente il terzetto composto da Jorginho, Zielinski ed Hamsik. In attacco Callejon dovrebbe partire dalla panchina (lavoro differenziato per lui), e quindi al suo posto potrebbe esserci Ounas. A completare il trio uno tra Milik e Mertens, ed ovviamente Insigne.
Probabile formazione Napoli: Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Hamsik, Zielinski; Ounas, Milik, Insigne.
Atletico Madrid e Napoli scenderanno in campo all'Allianz Arena, domani 1° agosto alle ore 17,45 italiane. La partita, così come tutta l'Audi Cup, sarà visibile su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio. Questa volta non è prevista la funzione PPV al prezzo di 10 euro, infatti gli abbonati potranno vedere il match senza costi aggiuntivi.
fonte: it.blastingnews.com/