Spopola sul web una barzelletta che riguarda Napoli e Juventus, squadre pronte a sfidarsi al San Paolo due volte (2 e 5 aprile) tra campionato e Coppa Italia. Ecco la divertente “storiella”.
Un giocatore della Juve ed uno del Napoli muoiono lo stesso giorno. Una volta in Paradiso vengono ascoltati da san Pietro: “Mi dispiace ragazzi, siete due brave persone, ma con tutto quello che succede sulla terra, guerre, epidemie, incidenti, stanno morendo troppe persone e qui in Paradiso siamo stati costretti a tenere i posti contati per categorie: in pratica c’è un posto solo per i giocatori. O uno o l’altro”.
Allora lo juventino propone: “Perchè non ci facciamo una sfida a calcio? Uno contro uno senza portiere!”.
E il giocatore napoletano: “Ma che sono scemo? Voi avete sempre barato, io non me la sento!”
Interviene allora san Pietro, punto nell’orgoglio: “Guarda che qui in paradiso non si fanno favoritismi. Vincerà il migliore. Arbitrerò io stesso l’incontro”.
Cosi i due giocano la partita ed il giocatore della Juve vince per 1-0. Il giocatore napoletano corre minaccioso da san Pietro che vedendolo si mette subito sulla difensiva: “Che altro vuoi? Hai perso, voi napoletani non sapete perdere, magari pensi che pure in Paradiso la Juve compri le partite?”.
E il giocatore napoletano: “Io non penso niente, però mi deve spiegare come si fa ad annullarmi due gol per fuorigioco se sto giocando da solo!!!”.
fonte: ilcalcionapoli.it